SOCIAL MEDIA

I social network rappresentano il luogo virtuale dove le persone trascorrono una parte sempre più consistente della propria giornata, utilizzandoli quotidianamente per gestire sia le relazioni personali che i rapporti professionali e costruendo la propria identità secondo dinamiche nuove e complesse.

L’idea di connessione e interazione tra le persone si basa su concetti apparentemente tradizionali – reputazione, credibilità, affidabilità – che sul web assumono invece un nuovo significato e si evolvono in modo completamente differente. Ogni giorno nascono, si aggregano e crescono nuove comunità di persone legate da interessi comuni, che si scambiano opinioni dando vita a nuove idee, abitudini e comportamenti.

DeRev offre il proprio aiuto per immergersi nei social media, gestire i canali di comunicazione sul web e creare conversazioni che si amplificano spontaneamente tramite il passaparola.

Le strategie e gli strumenti sviluppati da DeRev garantiscono una soluzione a qualsiasi esigenza poichè consentono di gestire la propria comunità e reputazione in maniera efficace e costruttiva, coinvolgendo attivamente gli influencer e il proprio pubblico di riferimento.

Che si tratti di comunicazione aziendale, politica o commerciale, DeRev associa una conoscenza profonda degli strumenti e una sensibilità innata per i social media a competenze strategiche, creative e tecnologiche.

ASSESSMENT

Analisi dei canali di comunicazione attivi e valutazione dell’impatto dei social media (Facebook, Twitter, YouTube, Google+, LinkedIn, Pinterest, Instagram).

STRATEGY

Elaborazione di un piano strategico di comunicazione attraverso i social media, con lo sviluppo di concept, strumenti e piani editoriali personalizzati.

INTERACTION

Gestione quotidiana della community e delle interazioni con il pubblico sul web, con soluzioni specifiche per customer care e gestione delle crisi.

MONITORING

Monitoraggio costante di statistiche e metriche per l’analisi periodica dei risultati e la correzione delle strategie al fine di massimizzarne il rendimento.

 

 

75%

aumento del traffico

sul proprio sito web e sugli altri canali grazie alle strategie di comunicazione e call to action.
89%

aumento della visibilità

attraverso una maggiore diffusione delle informazioni sulla propria attività sui social media.
69%

aumento della conoscenza

sulle scelte e le abitudini del proprio pubblico di riferimento tramite l’analisi dei comportamenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il 78% delle aziende acquista nuovi clienti attraverso i social media, generando il doppio dei profitti rispetto a fiere, posta, telemarketing e PPC messi insieme.

 

WEB MARKETING

Il marketing non è più una strada a senso unico. I brand che riescono ad acquisire nuovi clienti sul web sono quelli che ascoltano e dialogano con gli utenti, producendo un legame molto forte e un valore dato dall’esperienza di acquisto.

Le scelte di consumo sono il frutto di un percorso fatto di ricerca del messaggio giusto prima ancora che del prodotto, che sia in grado di fornire le giuste motivazioni all’utente: in un mercato spesso saturo, il valore dell’offerta viene così misurato in base a principi ed elementi emozionali che indicano la giusta corrispondenza tra esigenze concrete e ideali.

PLANNING DeRev progetta operazioni di marketing virale sul web ideando strategie tailor-made costruite sulle esigenze specifiche di ogni cliente per la promozione di prodotti, brand, campagne elettorali e organizzazioni.

TARGET Grazie alla collaborazione diretta con i team di Facebook, Google, Twitter e altri network pubblicitari, DeRev effettua un accurato processo di profilazione del pubblico affinché ogni annuncio sia altamente mirato agli utenti potenzialmente interessati.

NETWORK Attraverso il proprio circuito pubblicitario, DeRev è in grado di costruire inserzioni e messaggi specifici su ogni canale di promozione, per essere veicolati con efficacia su siti web, social media e dispositivi mobile.

SEO & KEYWORDS In collaborazione con partner internazionali di enorme esperienza, DeRev progetta e gestisce campagne per il posizionamento su Google di un sito web attraverso le chiavi di ricerca di riferimento.

VIRAL VIDEO Realizzati anche con tecniche di animazione e stop-motion, i video virali progettati da DeRev in collaborazione con prestigiose case di produzione diventano il cuore delle campagne di marketing su YouTube e sui social network.

35.531.527

UTENTI ITALIANI SU INTERNET

Il 92% usa almeno uno dei principali social media.

 

68%

ACQUISTA UN PRODOTTO DOPO AVER VISTO UN ANNUNCIO O LETTO UNA RECENSIONE ONLINE

 

STRATEGIA POLITICA

Tutti i politici, i sindaci e i partiti italiani hanno un profilo Facebook, un blog o un account Twitter, ma la semplice presenza sui social media non è sufficiente a stimolare, intercettare e partecipare alle discussioni che avvengono sul web. La comunicazione politica in Rete si basa su logiche molto diverse da quelle dei media tradizionali, e passa attraverso la capacità di strutturare la propria identità in maniera efficace, interattiva e trasparente.

Visione strategica nel proporre le proprie idee e attività politiche, qualità dei contenuti e attenzione quotidiana ai temi caldi su cui intervenire, capacità di interagire con gli utenti e gestire le situazioni di crisi: è questa la ricetta per costruire un rapporto di fiducia con i cittadini, stimolandone il consenso e il supporto attivo anche fuori dalla Rete.

Grazie all’enorme esperienza con i principali leader politici nazionali, DeRev pianifica e realizza strategie di comunicazione e marketing per la politica e la pubblica amministrazione. Come sostengono i maggiori esperti, infatti, la Rete non rende le campagne più automatizzate e distanti ma fornisce gli strumenti per farle diventare più vicine e più umane, per rimettere le persone e i rapporti diretti al centro del processo politico.

Costruisci la tua identità sul web

Fatti trovare quando i sostenitori ti cercano: rafforza la tua presenza sul web e sui social media, facendo in modo che le tue attività alimentino sostegno, donazioni e partecipazione attiva.

Racconta le attività e gli obiettivi

Crea un rapporto di fiducia con i cittadini, raccontando giorno per giorno il tuo impegno attraverso attività, incontri e risultati. Intervieni su questioni politiche e di attualità che hai a cuore.

Coinvolgi e convinci i cittadini

Gli elettori vogliono essere coinvolti nelle scelte di chi li rappresenta, altrimenti guarderebbero la televisione. Il web non serve a comunicare a senso unico, ma per ascoltare e domandare.

Ottieni fiducia e raccogli consensi

Amplifica la visibilità e raggiungi nuovi elettori con una strategia di marketing costruita sul tuo target. Utilizza la pubblicità per generare opinione di massa e raccogliere consenso.

GRANDI EVENTI

Oggi più che mai, un evento – sportivo, culturale, politico, sociale – “accade” a cavallo tra l’online e l’offline. I social media forniscono uno strumento prezioso per osservare, misurare, raccontare e documentare. Se usati nel modo giusto offrono una prospettiva nuova e di grande impatto agli utenti ma anche a sponsor, istituzioni e stakeholder. Il pacchetto speciale per gli eventi di DeRev serve a soddisfare richieste specifiche, restituendo il senso di un investimento e soprattutto il suo ritorno effettivo.

Grandi eventi, manifestazioni pubbliche, campagne di comunicazione integrata tra media tradizionali e innovativi: per ogni esigenza DeRev è in grado di elaborare dei progetti personalizzati di valorizzazione del segmento web e social, trasferendo e amplificando online le attività offline, con strategie efficaci e risultati misurati attraverso un dettagliato sistema di report e statistiche. L’obiettivo non è solo quello di raggiungere grandi numeri, ma di sollecitare le persone giuste senza dispersione di risorse per un elevatissimo rendimento.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

8.000.000 di spettatori contemporanei durante il live streaming sul web del salto dallo spazio di Felix Baumgartner.

Prima dell’evento

Raccogliamo le adesioni dei partecipanti, che teniamo informati in tempo reale sulle novità e coinvolgiamo con contest e votazioni su talk, speaker e preferenze. Attraverso pubblicità, hashtag e video creiamo un passaparola spontaneo che amplifica la visibilità, le registrazioni e l’attesa per l’evento.

Durante l’evento

Attraverso Live streaming, discussioni e gamification incoraggiamo gli utenti a partecipare e raccontare l’evento in diretta attraverso sensazioni, tweet, foto e pensieri. Gli hashtag amplificano la portata dell’evento mentre i check-in incentivano la visita di stand e altri luoghi di riferimento.

Dopo l’evento

Raccogliamo i feedback e teniamo in vita la community di utenti motivandoli a partecipare ai prossimi eventi. Nel frattempo raccogliamo le statistiche e le metriche, andando ad analizzare le preferenze dei partecipanti e sviluppando report e valutazioni di impatto per sponsor e organizzatori.

SOCIAL INNOVATION/RSI

Con la nascita di un’economia esperienziale, le scelte di consumo sono legate a considerazioni molto più complesse: reputazione, credibilità e identità del brand si definiscono in base alla percezione degli utenti.

La Commissione Europea ha definito la Responsabilità Sociale d’Impresa come “l’integrazione volontaria delle preoccupazioni sociali e ambientali delle imprese nelle loro operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”.

Il valore di una impresa si misura anche – e soprattutto, per molti utenti – dall’impatto che essa sceglie di generare sulla comunità locale, e non solo in termini di profitto, quanto di benessere. Rispetto dell’ambiente, attenzione alle questioni sociali e socio-economiche, come le risorse umane, il welfare e i servizi al cittadino, vengono interpretati come elementi essenziali per riconoscere un brand da premiare con l’acquisto dei suoi prodotti. In una ricerca del 2014, Unioncamere Piemonte ha evidenziato i vantaggi effettivi per le imprese “responsabili” in termini competitivi: un migliore clima aziendale, una più forte motivazione dei dipendenti, reputazione migliore presso la comunità locale e fidelizzazione dei clienti, oltre alla maggiore facilità di trovare finanziamenti e credito.

Grazie all’utilizzo di strumenti per il crowdfunding e la democrazia partecipativa, DeRev è in grado di ideare e strutturare progetti di social innovation per partner privati e pubblici, sviluppati secondo la nuova catena del valore asseverata dalle maggiori istituzioni internazionali nelle politiche e nelle strategie di sviluppo economico integrato con quello sociale.

5.500AZIENDE FINANZIANO OGNI ANNOUN REPORT SULLA SOSTENIBILITÀ.

40%

della reputazione delle aziende deriva dall’attività di RSI.